mercoledì 24 agosto 2016

Robson-Kanu,eroe disoccupato

E' davvero singolare la vicenda di Robson-Kanu,giocatore gallese che ha deciso le sorti del quarto di finale europeo contro il Belgio regalando al suo paese una semifinale da sogno;arrivato alla rassegna continentale con il contratto in scadenza e senza aspettative di rinnovo,nonostante le buone prestazioni offerte è attualmente ancora disoccupato.
Cresciuto nel Reading con cui ha disputato le ultime sette stagioni,al termine della scorsa annata la società del hinterland londinese decide di non confermarlo lasciandolo quindi libero di trovarsi una sistemazione;un'accasamento però mai avvenuto quando ormai il mercato è agli sgoccioli e gli affari sono quasi tutti fatti ormai.
Destino amaro dunque per questo centrocampista offensivo reinventato attaccante da Chris Coleman in nazionale:una vicenda che in minima parte ricorda quella di Milla ad Italia 90',quando il camerunense pur senza ingaggio fece volare in alto i leoni africani.
Speriamo che in quest'ultima settimana di trattative un posto per Kanu salti fuori,magari nello stesso campionato della sua ex squadra per dargli modo di rinfacciare loro sul campo il mancato accordo.

Nessun commento:

Posta un commento