sabato 23 aprile 2016

Euro 2016:Inghilterra

Quella che si presenta al via di Euro 2016 è una nazionale inglese molto rinnovata rispetto al recente passato dato che negli ultimi anni Gerrard,Lampard,Ferdinand, Terry per motivi anagrafici hanno dato il loro addio:si presenta comunque condei giovani interessanti specie in attacco dove dopo un periodo davvero opaco sembra esserci una nuova fioritura di talenti indigeni.
Roy Hodgson è un tecnico esperto ma che non ha mai dimostrato di sapersi disimpegnare ad un certo livello,magari rimanendo ancorato a schemi oramai superati e desueti perfino per i suoi stessi giocatori;il nome Inghilterra incute sempre un certo rispetto,ma numeri alla mano nelle manifestazioni che contano rimaniamo aggrappati alla Rimet del 66'...
In porta ovviamente Hart del Manchester City che è di gran lunga il miglior keeper a disposizione dei bianche,anche se qualche topica qua e la si è intravista non minando però la fiducia in lui.
La difesa poggia sui pilastri Cahill e Jagielka con Smalling di rincalzo mentre occhio ai giovani Clyne e Walker sulle fasce laterali dove comunque attualmente mancano uomini di grosso spessore internazionale in grado di fare la differenza com accadeva magari in passato.
A centrocampo sicuramente è presente quella qualità che manca in difesa sugli esterni potendo contare su Ashley Young,Walcott e all'occorrenza anche su Milner;in mezzo c'è l'uomo nuovo proveniente dal Leicester ovvero Drinkwater che si giocherà una maglia da titolareapparendo difficile il recupero a pieno regime di Wilshere,mentre l'altro interno dovrebbe essere Henderson.
Attacco che torna protagonista non più soltanto con Wayne Rooney che tra l'altro è infortunato,ma anche con il suo ex compagno di squadra Wellbeck e soprattutto Harry Kane che sarà una delle stelle degli europei dopo una grande annata con il Tottenham;da non dimenticare Sturridge e Sterling che sono anch'essi uomini con caratteristiche che possono rivelarsi utili per Hodgson.

Piazzamento finale:Quarti di finale

Formazione base:Hart,Clyne,Baines,Drinkwater,Cahill,Jagielka,Milner,Henderson,Kane,Rooney,A.Young.

Nessun commento:

Posta un commento