giovedì 25 agosto 2016

Steaua,un passato appannato

I preliminari di Champions League hanno visto tra gli altri anche il confronto tra Steaua e Manchester City,e cosa si immaginava non c'è stata storia con gli inglesi che già all'andata avevano messo in cassaforte il risultato con il 5-0 in Romania.
Questo match è stato lo specchio di ciò che è diventato il calcio europeo,con formazioni di scarsa tradizione ma ricche di soldi che dominano altre magari cariche di gloria ma che non possono fregiarsi di capitali neppure sufficenti per allestire squadre in grado di competere in aniera dignitosa e decorosa in na manifestazione continentale.
Fa in particolare specie notare come la Steaua cche un tempo dominava in patria ed allestiva formazioni sempre all'altezza in Europa ora sia costretta a remare con fatica per mantenersi a galla,senza neppure la minima speranza di poter un giorno tornare ai fasti antichi.
Di queste cose a chi gestisce il calcio ovviamnete non frega niente,ammaliato com'è dai soldi che girano vorticosamente;ma a chi come noi piace lo sport vero piange il cuore a vedere situazioni del genere.

Nessun commento:

Posta un commento