sabato 27 agosto 2016

Sorteggi Europa League

Dopo la Champions è stata la volta dell'Europa League a vedere sorteggiati i propri gironi,ma adifferenza della coppa più prestigiosa qui per chi sia favorito bisogna parlarne a dicembre quando scenderanno le 8 eliminate dall competizione maggiore.
Ad oggi chi spicca su tutti è il Manchester United di Mourinho che si è detto soddisfatto di poter giocare in due grandi ambienti quali sono gli stadi del Feyenoord e del Fenerbahce ad Istanbul,ben sapendo che comunque l'obiettivo primario per lui e per la sua squadra è provare a vincere la Premier League che manca da 4 anni a Old Trafford.
Una competizione questa che assegna ancora la Coppa Uefa,ma che rispetto alla sua antesignana ha decisamente meno fascino e prestigio visto che le migliori formazioni sono impegnate nella Champions League;il fatto poi di averla res a gironi nella fase iniziale toglie ulteriore suspence con incontri che sulla carta sono già scontati.
Vedremo se quest'anno le formazioni italiane impegnate in questa coppa la onoreranno come comunque merita oppure verrà al solito usata per dare spazio alle seconde linee salvo poi rammaricarsi quando arriva l'inevitabile eliminazione.

Nessun commento:

Posta un commento