domenica 14 agosto 2016

Supercoppa tedesca

Si gioca oggi in gara unica la Supercoppa di Germania che mette di fronte il Borussia padrone di casa ed il solito Bayern di Ancelotti:sarà la prima di una lunga serie di sfide dirette e non per sancire la supremazia in terra teutonica.
Un trofeo questo che non ha mai riscosso molto consenso tra il pubblico tedesco,tanto che fino a qualche anno fa si coinvolgevano addirittura le prime sei del campionato per attirare gli appassionati e la competizione prendeva il nome di Coppa di Lega;un cambio di formula che potrebbe essere un successo anche se la stagione non è proprizia visto che milioni di tedeschi sono in ferie al di qua delle alpi.
Molta curiosità per vedere all'opera le due migliori formazioni di Germania:quasi intatto il Bayern che ha aggiunto di fatto il solo Hummels,mentre molto rinnovato il Borussia di Tuchel che punta a sovvertire i pronostici scalzando i bavaresi dal trono della Bundesliga.
Un duello tra le due più grandi degli ultimi vent'anni che potremmo riammairare anche in Europa dove però ad avere più credito è certamente il Bayern che con Ancelotti al timone ha scelto un capitano navigato e di lungo corso per la sfida più importante.

Nessun commento:

Posta un commento