venerdì 26 agosto 2016

Lopetegui fa fuori Casillas

Sono arrivate le prime convocazioni del nuovo corso della nazionale spagnola sotto Lopetegui e quello che balza immediatamente all'occhi è l'assenza di Iker Casillas,uomo forte dello spogliatotio e soprattutto capitano della squadra campione del mondo;un'esclusione annunciata visto che già agli europei era stato convocato più per una sorta di riconoscenza che non per meriti attuali.
Figura invece nella lista dei selezionati Pepe Reina che è peraltro l'unico degli spagoli che giocano in Italia a figurare tra i convocati;niente da fare dunque per gli altri napoletani Callejon ed Albiol oltre che per Borja Valero.
Una piccola rivoluzione che era necessaria visto che oramai molti giocatori iniziano a sentire l'usura degli anni e delle mille battaglie combattute,oltre che per il fatto che qualsiasi gruppo ha sempre bisogno di nuovi stimoli per andare avanti e rendere al meglio delle proprie capacità.
Per gli iberici ripetere quanto fatto negli ultimi dieci anni sarà impresa quasi impossibile,perchè fatta salva la bontà di un vivaio sempre florido certi interpreti come ad esmpio Xavi ed Iniesta non nascono tutti i giorni e dunque praticare un certo tipo di calcio diventa difficile.

Nessun commento:

Posta un commento