martedì 15 marzo 2016

Italia,chi dopo Conte?

E' stato ufficializzato oggi quello che si sapeva o si presumeva già da molto tempo,ovvero che l'avventura alla guida della nazionale azzurra per Antonio Conte terminerà dopo i Campionati Europei di Francia 2016;ad attendere l'allenatore salentino ci sono Roman Abramovich ed il suo Chelsea bramoso di rivincite dopo una stagione fallimentare.
Finisce cosi un matrimonio che è stato nell'interesse di tutti,perchè Conte ha trovato una panchina prestigiosa in corsa dopo il burrascoso divorzio dalla Juventus,mentre la Figc un Commissario Tecnico di sicuro affidamento cui affidare la panchina azzurra all'indomani del fallimento brasiliano;ora come consuetudine è iniziato il toto allenatori per trovare l'erede dll'ex bianconero,molti sono i nomi che saltano fuori ma di concreto non c'è al momento alcunchè.
Vediamo brevemente i possibili candidati:

Ranieri:sta vivendo una favola col Leicester,se vincesse la Premier League potrebbe sentirsi appagato non avendo più nulla da dimostrare e non pretenderebbe un ingaggio stellare.

Capello:ha detto che mai avrebbe allenato l'Italia,le sue ultime avventure alla guida di Inghilterra e Russia non sono state esaltanti ma ha sicuramente carisma,vorrebbe però un salario di prim'ordine.

Donadoni:è forse l'indiziato n°1,l'uomo che si dice Tavecchio vorrebbe alla guida dell'Italia,ma c'è di mezzo un ambizioso Bologna;la sua prima avventura azzurra è arrivata forse troppo presto,ma in fin dei conti era uscito soltanto ai rigori contro la Spagna ed ora sembra maturo per ritentare.

Lippi:da escludere una terza nazionale targata Lippi che già si è pentito di esserci tornato dopo il trionfo di Berlino.

Mancini:a parole sia lui che l'Inter vogliono continuare il matrimonio anche l'anno prossimo,ma i risultati che sono inferiori alle attese e il latente nervosismo del mister potrebbero far vacillare molte certezze;ha in dubbiamente esperienza internazionale ma probabilmente non la freddezza mentale e nei rapporti con clubs e stampa che serve ad un CT.

Prandelli:un ritorno dopo il fiasco brasiliano non lo vuole francamente neanche lui credo,perciò è da escludere

Allegri:sirene di mercato lo danno lontano dalla Juve direzione Real,da l'impressione come Conte di essere più uomo da campo tutti i giorni che non selezionatore.

De Biasi:dopo l'exploit con l'Albania può essere l'outsider che diventa front runner,essendo oltretutto suoper partes alle beghe tra le varie componenti del calcio italiano

Da uno di questi nomi dovrebbe uscire il nostro prossimo selezionatore.

Nessun commento:

Posta un commento