sabato 16 aprile 2016

Punto Libertadores

Mentre nella vecchia Europa la Champions League ha visto i sorteggi delle semifinali,e nella corrispettiva competizione della Concacaf si è un passo avanti con una finale tutta messicana,in Sudamerica la Copa Libertadores si appresta a vivere l'ultima giornata dei gironi eliminatori e molte sono le grandi che rischiano l'eliminazione.
Sao Paulo,Palmeiras,Penarol e Colo Colo sono ad un passo dall'uscire di scena in maniera clamorosa o lo hanno già fatto:i tricolor paulisti dovranno giocarsi la qualificazione ai 4000 metri di La Paz contro la sorpresa dei boliviani dello The Strongest che già hanno vinto al Morumbi nl match di andata;più tranquillo il River Plate che al Monumental dovrebbe vincere facile l'ultima sfida dello stesso gruppo.
I concittadini del Palmeiras in un gruppo vinto dagli argentini del Rosario Central hanno dovuto lasciare strada libera al Nacional di Montevideo che per un solo punto li ha preceduti in classifica dato che si è già disputata l'ultima giornata di gara.
Clamorosa la debacle del Penarol che ha totalizzato un solo punto in 5 match subendo oltretutto due sconfitte interne su due di cui una per 0-4 dal Nacional Medellin,in un gruppo peraltro non impossibile che vedeva al via anche Huracan e Sporting Crystal come avversarie.
Fuori dai giochi è oramai anche il Colo Colo che cede il passo ai semisconosciuti equadoregni dell'Independiente del Valle in un girone vinto dall'Atletico Mineiro in cui è ricomparso l'ex milanista Robinho decisivo nella vittoria dell'ultima gara del girone.
Man mano che la competizione avanzerà calcio1870 vi terrà agiornati sui risultati.

Nessun commento:

Posta un commento