giovedì 19 maggio 2016

John Terry,ancora al Chelsea

Mentre in Italia tiene banco da mesi la questione circa il rinnovo o meno del contratto da giocatore per un'ltra stagione di Francesco Totti,in Inghilterra il Chelsea e John Terry hanno trovato l'accordo ed il capitano storico dei blues rimarrà ancora per una stagione a Stamford Bridge favorendo dunque anche l'avvio della nuova gestione targata Antonio Conte.
Secondo quanto filtra da ambienti vicini al club londinese,sarebbe stato proprio l'attuale selezionatore dell'Italia a spingere perchè  venisse offerto il rinnovo al giocatore che altrimenti avrebbe chiuso probabilmente la sua carriera con la maglia di una vita per emigrare in qualche campionato meno stressante oppure per venire cooptato in società come gli era già stato proposto.
La mossa di Conte ha probabilmente il duplice scopo di favorire il suo inserimento nell'ambiente di Stamford Bridge ma anche quelllo di procurarsi una sorta di bonus verso i tifosi se le cose non dovessero ingranare fin da subito ingraziandoseli attraverso la riconferma dell'idolo indiscusso della tifoseria londinese.
Giunto oramai quasi al termine del proprio cammino agonistico,tuttavia Terry può essere utile come uomo spogliatoio verso chi sicuramente arriverà durante la campagna acquisti estiva oltre ad essere elemento che se gestito oculatamente può risultare ancora prezioso. in un numero limitato di partite.

Nessun commento:

Posta un commento