domenica 22 maggio 2016

Euro 2016:Polonia

Ultima formazione che presentiamo è la Polonia,formzione che ha in Robert Lewandowski la punta di diamante:su di lui in maggior parte poggiano le possibilità della formazione di Nawalka di passare il turno e magari proporsi come una delle sorprese della manifestazione continentale.
Una squadra quella polacca che nel suo roster annovera naturalmente molti elementi che militano all'estero in particolare nella Serie A italiana;dopo aver ospitato la fase finale insieme all'Ucraina 4 anni fa dunque il team che fu di Boniek e Deyna tenterà di rinverdire i fasti di un passato oramai lontano ma comunque pur sempre glorioso.
In un girone che vedrà certamente la Germania fare la parte del padrone,la Polonia dovrà sul campo confermare i pronostici che la vedono come seconda forza del lotto;avere un bomber come Lewandowski sicuramente aiuta ma occorrerà avere un reparto di centrocampo in grado di servirlo adeguatamente per sfruttare tutto il suo potenziale.
In porta molte le soluzioni a disposizione,ma la scelta dovrebbe cadere su Fabianski reduce da una buona stagione con lo Swansea in Premier League;davanti a lui una difesa non di certo imperforabile che fa perno nella zona centrale sul torinista Glik e può contare sul lato destro sulla spinta di Piszczek.
Nella zona mediana spazio e corsa per Kuba Blaszczykowsky:stagione problematica la sua prima italiana,ma dovesse arrivare in salute le sue volate sulla fascia destra possono metter in difficoltà chiunque;in mezzo Krychowiak metterà a disposizione dei compagni la sua indubbia esperienza internazionale in un reparto non troppo tecnico a dire il vero.
L'attacco è forse nella coppia titolare il reparto migliore della squadra di Nawalka:al già citato Lewandowski si affiancherà l'attaccante che potrebbe essere una delle sorprese di Euro 2016,ovvero Milik;il giocatore dell'Ajax già da tempo è sul taccuino di molti operatori di mercato ma questa potrebbe essere l'occasione in cui esploderà.

Piazzamento finale:Ottavi di finale

Formazione base:Fabianski,Piszczek,Dawidowicz,Krychowiak,Jedrzejczyk,Glik,Blaszczykowsky,Maczynski,Lewandowski,
Milik,Grosicki.

Nessun commento:

Posta un commento